3 mins read

Perché vendono pneumatici usati?

vendono pneumatici usati

C’è poca discussione pubblica sul motivo per cui vendono pneumatici usati. La Rubber Manufacturers Association non ha mai commentato l’argomento, temendo che potesse far scattare le agenzie federali antitrust. Tuttavia, la Tire Industry Association, che rappresenta i rivenditori e altri coinvolti nell’industria dei pneumatici, ha condotto un sondaggio tra i suoi membri, dal quale è emerso che il 75% di loro vendeva pneumatici usati.

pneumatici usati

Sebbene alcune aziende non specifichino la qualità degli pneumatici usati che accettano, richiedono che gli pneumatici siano in buone condizioni con carcasse riscolpibili, flange del cerchio adeguate e buoni fori audaci. Questo è importante da sapere prima di acquistare da un rivenditore. Inoltre, dovresti essere pronto a prendere le gomme da solo e dare un’occhiata alle loro condizioni.

La vendita di pneumatici usati è un’attività redditizia per grossisti e rivenditori. Sfortunatamente, pone anche rischi per la sicurezza dei consumatori. Ad esempio, uno studio di Safety Research & Strategies ha rilevato che molti incidenti hanno coinvolto pneumatici “invecchiati”. Lo studio ha anche rilevato che i consumatori presumevano erroneamente che gli pneumatici usati fossero sicuri a causa del loro aspetto. Inoltre, molti consumatori acquistano pneumatici usati per il prezzo basso a cui li trovano. Alcuni li acquistano come pneumatici di scorta per i loro veicoli perché non possono permettersi di acquistare pneumatici nuovi.

Perché vendono pneumatici usati?

Gli pneumatici usati possono anche essere riciclati. Riciclando i tuoi pneumatici, non solo risparmi denaro, ma aiuti anche l’ambiente. Ogni anno negli Stati Uniti vengono utilizzati oltre 300 milioni di pneumatici e una grande percentuale finisce nelle discariche. Se vendi i tuoi pneumatici usati per valore di scarto, il valore di scarto dei tuoi pneumatici è di $ 3 per pneumatico passeggero.

Uno dei modi migliori per vendere pneumatici usati è fare pubblicità nella sezione degli annunci economici del tuo giornale locale o online. Pubblica una foto e una breve descrizione degli pneumatici usati che vuoi vendere. Sarà più facile venderli in questo modo che in qualsiasi altro modo. Una volta che inizi a ricevere clienti, avrai un buon reddito da un piccolo sforzo.

La vendita di pneumatici usati è un grande trambusto laterale, ma è necessario pianificarlo attentamente e sapere dove trovare i migliori acquirenti. Ci vogliono molte capacità commerciali e di marketing e richiede anche una buona conoscenza delle opportunità locali. Puoi venderli online, offline o in una svendita locale.

Puoi anche cercare un negozio di ricostruzione nella tua zona. Assicurati di confrontare i prezzi di ogni negozio e di sviluppare un buon rapporto con quello che funziona meglio per te. Potresti fare un affare con un negozio locale e puoi risparmiare denaro sugli pneumatici nuovi. Ricordati solo di chiedere loro un preventivo in anticipo. Ricorda che i prezzi variano per pneumatico e persino da città a città.

Quando vendi pneumatici usati, devi essere disposto a negoziare con l’acquirente. Esistono molti modi per negoziare il prezzo e dovresti avere in mente un prezzo minimo e ideale. Ricorda che molte persone acquistano pneumatici usati perché possono risparmiare denaro su di essi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *